RAPE ROSSE BUCATE
23 maggio 2026
ore 20.30
Testo e Regia: Emilia Miscio
Compagnia Teatrale: Sogni di Scena
Cast: Claudio Carnevali, Michela Del Monaco, Barbara De Nardis, Claudio Bianchini, Marco Gargiulo, Nino Palmeri, Walter Maria Lancellotti, Luisa Cocolicchio, Emanuele Grassetti
Fonica e Disegno Luci: Giorgia Caredda
Trucco: Syria Talocci
Direttore di Scena: Simona Borrazzo
E’ uno spettacolo di teatro dell’assurdo, che attraverso l’abbandono della logica e della razionalità, affronta con ironia il tema della diversità, analizzando e decostruendo tutto ciò che viene abitualmente considerato normale.
L’azione si svolge in un’ambientazione quasi onirica, fuori dal tempo e dallo spazio, in cui si troveranno a confronto una serie mdi personaggi, a rappresentazione di due categorie ben distinte, gli Strani e i Normali.
Dal Colonnello all’arcigna Moglie Fantasma, dalla Vedova Allegra allo scapestrato Fra
Giocondo, fino alla coppia di normalissimi sposi dalle idee stereotipate, tutti, si troveranno a condividere una serata che farà emergere il netto confine che li divide. Riusciranno due mondi così
distanti a trovare un punto di incontro, a dialogare, o semplicemente a rispettarsi senza giudicarsi?
Info e Prenotazioni: 347.0619618
TEATRO GARBATELLA
Via Giovanni da Triora, 15 – Roma